Se siete alla fine del vostro percorso diagnostico
Ci sono sempre situazioni in cui le officine si scontrano con delle limitazioni: o perché mancano i dati o le autorizzazioni di accesso, o perché il veicolo non è ancora incluso nel normale software di diagnostica, o perché non è ancora disponibile il pannello di calibrazione appropriato.
Un tecnico Hella Gutmann può eseguire a distanza un'ampia gamma di interventi sui veicoli dei clienti, di quasi tutte le marche e modelli. In questo modo l'officina risparmia tempo prezioso e mantiene la propria indipendenza.
L'unico investimento richiesto è l'hardware macsRemote (VCI). L'utilizzo dei servizi non richiede alcun impegno contrattuale e funziona secondo la semplice formula "pay-per-use". Niente di più semplice.
Cosa offre macsRemote Services
Per i servizi elencati di seguito, non è necessaria alcuna attrezzatura da officina oltre all'hardware macsRemote. Fanno eccezione le calibrazioni ADAS, per le quali è necessaria la presenza di un CSC-Tool in loco.
- Calibrazione dei sistemi di telecamere frontali
- Calibrazione di sistemi radar e lidar
- Calibrazione di telecamere posteriori e sistemi di sorveglianza a 360°
- Codificare, resettare e attivare i componenti e le parti sostituite, ad esempio lo sterzo, la trasmissione, i fari.
- Codificare nuovi accessori/funzioni, ad esempio il gancio di traino (OE e Aftermarket) e il controllo della velocità di crociera.
- Ripristino del servizio (compresi i veicoli sicuri, ad es. Security Gateway)
- Archiviazione della ricevuta di servizio nel sistema multimediale di BMW
- Azzeramento degli avvisi AdBlue
- Programmazione del portachiavi
- Lettura e cancellazione dei codici di guasto sui veicoli più recenti
Utilizzo del modulo macsRemote Services
Questo tutorial spiega il corretto utilizzo del modulo macsRemote VCI di Hella Gutmann.
Durata: 05:14 min
Passo dopo passo verso l'intervento desiderato
- macsRemote-VCI è collegato al veicolo tramite l'interfaccia OBD.
- La connessione viene effettuata tramite il browser del terminale.
- Il veicolo e il servizio desiderato vengono selezionati e ordinati dopo la valutazione dei costi.
- La comunicazione con il tecnico Hella Gutmann avviene durante l'esecuzione del servizio.
- La documentazione e la fatturazione vengono effettuate alla fine.